Spam di FacebookDopo gli aggiornamenti dello scorso mese (vedere qui) ci sono delle novità: Facebook ha apportato nuove modifiche alla pagina degli eventi, di conseguenza ho dovuto nuovamente aggiornare la macro per rimuovere automaticamente gli inviti agli eventi, che ora è questo:

rimuovi_eventi.iim:

SET !REPLAYSPEED MEDIUM
TAG POS=1 TYPE=SPAN ATTR=TXT:Rispondi
TAG POS=1 TYPE=A ATTR=TXT:Rimuovi<SP>questo<SP>evento
TAG POS=1 TYPE=INPUT:BUTTON ATTR=NAME:remove&&VALUE:Rimuovi

Al contrario, lo script che rimuove tutti gli altri tipi di inviti (applicazioni, gruppi, fan page) rimane immutato ed è sempre disponibile qui. Per facilitarvi la vita, ve lo riporto:

rimuovi_inviti.iim:

SET !REPLAYSPEED MEDIUM
TAG POS=1 TYPE=INPUT:SUBMIT FORM=ACTION:http://www.facebook.com/ajax/reqs.php ATTR=NAME:actions[reject]

Nella pagina che vi ho linkato trovate anche maggiori informazioni (di cosa stiamo parlando, come funziona il tutto), comprese le istruzioni per installare iMacros (che ha recentemente cambiato nome iOpus iMacros)  e queste macro.

Vi ricordo inoltre che la pagina degli eventi (la pagina da cui dovete lanciare la relativa macro) è questa, mentre per tutti gli altri inviti (applicazioni, gruppi, fan page) la pagina è questa.

Infine, ho caricato le due macro proprio sul mio sito, così che in futuro sarà più semplice tenerle aggiornate. Volendo (piuttosto che creare a mano i file e copia-incollare il contenuto qui sopra riportato) le potete scaricare liberamente da qui e inserirle nella cartella delle macro, come spiegato chiaramente sempre nel vecchio post.

Espandi/comprimi Commenti

[…] ottobre 2010  (26) settembre 2010  (19) agosto 2010  (12) Ultimi 10 commentiMirko Pagliai | Cestinare tutto lo spam di Fb 3 su Cestinare tutto lo spam di FbMirko Pagliai | 8 marzo su Dimettiti, ma non per le prostituteMirko […]

Gio'
(15/05/2012, 17:33)

Ciao Mirko,
avrei bisogno di un aiuto.
Nella pagina degli eventi, ora c’è solo “partecipa” o “rifiuta”.
Io non so programmare, ma da quel poco che ho capito sul tuo script è solo una questione di cambiare le parole, che ora sono “rispondi” o “rimuovi”.
Potresti dirmi come modificare lo script, o mettere una versione nuova?
Grazie!

Mirko Pagliai
(15/05/2012, 17:49)

Ciao Giò,

questo script risale a più di un anno fa. Durante questo intervallo Facebook ha subito numerose modifiche, quindi è facile aspettarsi che lo script non funzioni più.

Nei prossimi giorni, se troverò un po’ di tempo, vedrò se mi riesce aggiornarlo all’interfaccia attuale.

Gio'
(15/05/2012, 22:18)

Eh, lo so accidenti, mi hanno cambiato tutto, e da coglione che sono ho pure fatto il diario… >.<
In ogni caso grazie, mi sarebbe di grande aiuto. Purtroppo non ho mai badato troppo agli inviti, e ora ho un generico "20+", che significa probabilmente qualche migliaio :D
Uno script farebbe al mio caso…
In ogni caso hai avuto un'ottima idea, complimenti, sei l'unica soluzione del web a questo problema!

Mirko Pagliai
(16/05/2012, 12:46)

Allora… è molto più difficile di quanto pensassi, la nuova pagina degli eventi non si “presta” molto a script automatizzati.
Prova con questo e fammi sapere se e come funziona:

TAG POS=1 TYPE=A ATTR=TXT:Rifiuta
WAIT SECONDS=3
TAG POS=1 TYPE=A ATTR=TXT:Rifiuta
WAIT SECONDS=3
TAG POS=1 TYPE=A ATTR=TXT:Rifiuta
WAIT SECONDS=3
TAG POS=1 TYPE=A ATTR=TXT:Rifiuta
WAIT SECONDS=3
TAG POS=1 TYPE=A ATTR=TXT:Rifiuta
WAIT SECONDS=3
REFRESH

Il problema è che molti eventi sono nascosti e nemmeno sai quanti ne vengono visualizzati immediatamente. Dunque così rifiuta i primi 5 (se ce sono almeno 5) e poi riaggiorna la pagina.

Gio'
(22/05/2012, 17:02)

Woooo, sei fichissimo! Allora, ho dato esegui in loop, da 1 a 3, e mi ha rifiutato i primi inviti, poi arrivato al refresh si è inchiodato tutto. Ora provo a cancellare “refresh” e vediamo, però la sintassi è giusta! :)))

Gio'
(22/05/2012, 17:09)

Ok, ovviamente senza refresh si blocca lo stesso perchè non sa che fare. Una cosa però utile, dato che il problema secondo me si pone sugli eventi passati, non quelli attuali, è fare in modo che da solo “clikki” su “mostra precedenti”.

Gio'
(22/05/2012, 17:12)

Ah, altro problema appena notato: nonostante io gli dica di farlo in loop, arrivato all’ultima riga si blocca…non capisco :/

Gio'
(22/05/2012, 17:30)

Altra scoperta(scusa se ti riempio di commenti, ma sto scoprendo le cose un po’ per volta): ogni volta che gli dai “mostra precedenti” lui te ne mostra 20, e anche andando sugli eventi, e selezionando “eventi passati” dal menu a tendina la prima cosa che fa è visualizzare i primi 20 eventi disponibili. Spero che queste news possano aiutarti, ti faccio volentieri da tester per togliere sta porcheria di inviti! :)

Mirko Pagliai
(22/05/2012, 17:35)

Ciao.
Il refresh della pagina l’ho inserito proprio perché mostra i 20 eventi più recenti. Non c’è il click sul “mostra altri” proprio perché non hai certezza che siano venti quelli visualizzati (potresti averne di meno, inoltre visualizza anche quelli a cui hai risposto “parteciperò”).

L’unica alternativa che mi viene in mente è: 20 volte rifiuta (se sono di meno, fallisce qualche passaggio), poi click sul “mostra altri”.
E da qui il loop…

XHTML - Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>