Linux Day 2011

Il 22 ottobre in tutta Italia è il Linux day.

Il Linux Day è una manifestazione nazionale articolata in eventi locali che ha lo scopo di promuovere GNU/Linux e il software libero. Il Linux Day è promosso da ILS (Italian Linux Society) e organizzato localmente dai LUG italiani e dagli altri gruppi che condividono le finalità della manifestazione.
La responsabilità dei singoli eventi locali è lasciata ai rispettivi gruppi organizzatori, che hanno libertà di scelta per quanto riguarda i dettagli delle iniziative locali, nel rispetto delle linee guida generali della manifestazione. La prima edizione del Linux Day si è tenuta il 1 dicembre 2001 in circa quaranta città sparse su tutto il territorio nazionale. Il numero è notevolmente cresciuto negli anni divenendo ormai un appuntamento immancabile nel panorama del software libero italiano.

Date un’occhiata al sito ufficiale, dove trovate la mappa delle 109 città italiane, dell’utile materiale informativo e le ultime news sull’iniziativa.

Se tutto andrà bene, io sarò presente a quello di Pescara, organizzato dal Pescara Lug. Il programma (se ci fossero altri della zona interessati):

Mattina Inizio ore 9.30
Ore 10.00 Introduzione e saluti
Ore 10.15 Panoramica del mondo Linux
Ore 10.45 Utilizzo di Linux tutti i giorni
Ore 12.30 Pausa Pranzo

Pomeriggio Inizio ore 15.30
Ore 15.30 Impaginazione e Scribus
Ore 16.00 Crittografia dei dati e Tomb
Ore 17.00 Sicurezza reti Wifi
Ore 17.30 Android

p.s. non ne sono stati organizzati in provincia di Chieti. Ce ne sono invece due a L’Aquila (quello dell’hAQ-lab e quello Linux Crew CaseMatte), uno ad Avezzano e uno a Teramo.

XHTML - Puoi usare questi tag: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>